jeudi 13 décembre 2012

Time Management - scriverlo, piuttosto che mantenendo in memoria


Stavo parlando con un amico, un giorno, e mi ha dato una grande idea. E 'stato così buono - sapevo che dovevo per la sua attuazione nei miei affari subito, e il ricordo era così vivido che ho archiviato nella mia memoria.

Quando ho raggiunto l'ufficio il giorno dopo, non ho potuto per la vita di me ricordare che cosa era che avevo bisogno di ricordare. Sapevo che era una grande idea, ma il pensiero mi sfuggiva. Per quanto ci provi, il così ho dovuto essere un vivido ricordo solo che non sarebbe superficie.

Non che questo accada a noi qualche volta? Total recall non è qualcosa che siamo in grado di fare facilmente. Diciamolo chiaro - la nostra memoria non è infallibile. Quindi abbiamo bisogno di mettere le cose nero su bianco, o almeno in un modulo elettronico per correre i nostri ricordi in azione.

Che si tratti di un'idea o qualcosa che avete bisogno di ottenere fatto, qualcosa sul tuo to-do list, è meglio se si trova in un mezzo diverso diverso da quello nostro cervello.

Ecco alcuni suggerimenti utili:

1) Tenere alcuni materiali a portata di mano per scrivere, carta e penna farà molto bene. Oppure, in alternativa, uno di quei registratori vocali, o un PDA.

2) Scrivete le vostre idee e pensieri che avete bisogno di ricordare.

3) Una cosa che ho trovato utile è quello di avere una scatola idea. Dump le vostre idee su carta, poi messo in scatola idea per un utilizzo futuro, soprattutto se non si ha intenzione di avere un utilizzo immediato per l'idea.

4) riordinare il cervello facendo un cervello-dump una volta ogni tanto. Scrivete tutto quello che dovete fare e tutto ciò che si deve preoccupare. Una volta che è fuori del vostro cervello e su un foglio di carta, si può fare meraviglie per noi e il nostro livello di stress.

E seguendo questi passaggi, il nostro cervello rimane nitida e noi ci metteremo di tonnellate in più compiuto....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire