mardi 13 novembre 2012

Per il tuo piano di Marketing Success


Il più importante, aspetto ancora trascurato del marketing è un vero e proprio piano di marketing scritto Un'azienda semplicemente non può avere successo senza marketing. Che tu sia una persona di business o avere 50 dipendenti, si deve semplicemente avere un piano di marketing per avere successo.

Proprio come un business plan è una stampa blu per il successo complessivo della vostra azienda, il vostro piano di marketing è il progetto per il vostro successo di marketing. Marketing senza avere una strategia di marketing chiara e user-friendly è come infilare perline, senza un nodo alla fine della stringa. La vostra strategia deve guidare i vostri sforzi per un minimo di tre anni, un buon piano in realtà dovrebbe durare dieci o più anni.

Il piano di marketing è un piano all'interno del vostro business plan. Nel piano di marketing è necessario quantificare i vantaggi del vostro cliente ottiene di acquistare il tuo prodotto o servizio. È necessario stabilire la dimensione del mercato. Inoltre, la concorrenza deve essere valutato e valutati.

In altre parole, deve essere orientata al cliente o "orientato al mercato". Il piano dovrebbe spiegare i vantaggi del prodotto o servizio è al vostro cliente, come il vostro cliente profitto o guadagno dal prodotto o servizio. Spiegare perché i vostri clienti compreranno il vostro prodotto rispetto a quelli dei vostri concorrenti.

Un buon piano di marketing dovrebbe contenere sei sezioni:

1. Descrizione del mercato. Chi sono i clienti e perché faranno comprare il tuo prodotto o servizio?

Spiegare cosa percepita bisogno di compilare il vostro mercato target. Qual è la tua nicchia di mercato? Come si posiziona il prodotto o servizio? La vostra strategia di posizionamento deve essere elaborati nei dettagli.

Il piano di marketing deve dimostrare una profonda conoscenza e comprensione del vostro mercato. Conoscete tutti i fattori che effettuerà le vendite? Descrivere in dettaglio lo sfondo della vostra industria, ivi compresa la sua dimensione, le caratteristiche principali, le tendenze, e grandi clienti. Progetto eventuali cambiamenti all'interno o all'esterno del vostro settore che interesseranno il vostro business.

Non dimenticare di descrivere i tuoi potenziali clienti in dettaglio, compresi i loro dati demografici e psicografici. Ricordate, le aziende non acquistano prodotti o servizi, la gente fa. Dovete capire tutto di quei decisori.

2. Vantaggi per il cliente. Quali sono i vantaggi del tuo prodotto o servizio al cliente? Parlando di prestazioni, è necessario metterle in relazione con il cliente e ai prodotti del concorrente o servizi. Ecco alcuni dei modi per farlo.

Il vostro prodotto o servizio è migliore rispetto alla concorrenza perché è: (1) più economici, (2) migliore qualità, (3) più efficiente, (4) comodo da usare, (5) ha guasti minori scarti o, (6) riduce costo del lavoro del cliente, (7) riduce i costi di inventario del cliente (8), migliora la produttività del cliente, (9) migliora le prestazioni del cliente, (10) consente di risparmiare i soldi del cliente o il tempo o entrambi, (11) ospita il cliente, ( 12) migliora l'aspetto del cliente o la salute (13), risolve i problemi, e (14) genera profitti.

3. Quota di mercato. Quali sono le vostre ipotesi circa la quota di mercato? Per spiegare la quota di mercato, invece di esprimere quella che percentuale del mercato avete intenzione di catturare, impiegare un approccio bottom-up. Sulla base delle proiezioni di vendita, utilizzando specifici clienti. Un errore comune fatto dalla maggior parte delle persone che parlano di quota di mercato sta assumendo possono prevedere le vendite con la raccolta di alcuni numeri generali sulla dimensione del mercato, poi proiettando parti da lì. La dichiarazione vecchio "vogliamo solo l'1% del mercato" non funziona più. È necessario spiegare in dettaglio quanto si arriva a vostra quota di mercato. Documentare i presupposti con la ricerca di marketing.

4. Concorso. Chi è la concorrenza? Confrontare i loro prodotti e servizi al tuo, e delineare le strategie per vendere più di loro. Spiega quanto sia difficile da confrontare con voi.

Da non sottovalutare, ignorare o minimizzare la concorrenza. Ognuno ha la concorrenza, e se pensi non lo fai, allora ovviamente non comprendere le debolezze di quello che stai cercando di realizzare, e probabilmente non sarà in attività per molto tempo.

5. La strategia di vendita. Questa è una delle parti più critiche del piano di marketing. Si può avere la più grande tecnologia del mondo, ma se non si riesce a capire come ottenerlo nelle mani del cliente, non hai niente! Il mondo non batterà un sentiero alla tua porta solo perché si ha un prodotto migliore o un servizio! Devi vendere il mondo per l'acquisto del prodotto o servizio.

Se pensate di marketing come strategia di vendita e come tattiche, avete una buona idea di ciò che si dovrebbe mettere nel vostro piano. Come hai intenzione di ottenere il vostro prospettive di acquistare il prodotto o servizio? È necessario descrivere i dadi e bulloni del vostro processo di vendita. Qual è il tuo processo di distribuzione? Come sarà il vostro servizio e sostenere il vostro prodotto?

Spiegare il processo di vendita passo dopo passo, dalla distribuzione alle vendite ai servizi di manutenzione delle vendite. Qual è la vostra strategia di vendita? Come sta andando la vostra azienda ad avvicinarsi le sue prospettive e sfruttare il suo potenziale? Entrare nei dettagli su come il vostro prodotto o servizio sarà venduto e / o distribuiti.

Come pensate di pubblicizzare e promuovere il vostro prodotto o servizio? Se possibile ottenere e aggiungere l'effettiva reazione di alcune prospettive per il tuo prodotto o servizio? Elenco nel dettaglio tutti i vostri piani per la distribuzione, penetrazione geografica, roll-out calendario, e le posizioni future.

Discutere in dettaglio la strategia di pricing che avete sviluppato per rendere il vostro prodotto o servizio competitivo ma ancora generare profitti ampi.

Identificare le vostre prospettive, la vostra strategia di vendita, l'entità del risarcimento e la vostra forza vendita, il tuo ciclo di vendita, ed entrambi i vostri obiettivi a breve e lungo termine che si desidera raggiungere.

6. La protezione di proprietà e di unicità. Spiega ciò che rende la vostra azienda distinguersi dal resto. Il grado di unicità è una forza importante nella vostra strategia di marketing intero.

Spiega la gamma di protezione contro la concorrenza, tra cui brevetti e tutela del copyright. Qual è la vostra strategia per creare barriere per gli altri nel vostro mercato al di là dei brevetti e tutela del copyright? Descrivere tutte le tecnologie che è superiore o uguale al tuo. Quale tecnologia di ricerca creativa o hai intenzione di fare per fornire le vendite future?

Armato di un piano di marketing dettagliato, è possibile sviluppare le vostre strategie creative e media. Con un piano di marketing sul posto, gli altri due strategie praticamente si scrivono da soli. Con loro, i materiali di marketing praticamente si scrivono da soli, anche. E le vostre decisioni dei media sono molto più facili da fare.

E 'molto importante che ogni persona della vostra azienda sa ogni parola del vostro piano di marketing, in modo che possano contribuire a portare la bandiera in avanti con voi. Si dovrebbero invitare tutti i membri dell'organizzazione a partecipare alla creazione del piano di marketing. Con la partecipazione di tutti, prima e dopo, si ha la certezza, che tutti nella vostra organizzazione è del tutto chiaro circa gli obiettivi e l'essenza del business.

Si dovrebbe rivedere il piano di marketing ogni trimestre o al minimo ogni sei mesi. Eseguire le regolazioni nel piano solo per tenere conto di mutate condizioni di mercato. Le modifiche apportate minor numero, più è probabile che hai capito bene la prima volta. Prendete il tempo di mettere il vostro piano di marketing insieme con cura in modo da farlo bene la prima volta. In questo modo si garantirà il vostro successo di marketing per gli anni a venire.

; 2005 da Joe Amore e JLM and Associates, Inc. in tutto il mondo.

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